Alla Fondazione Molina è tempo di Natale
Domenica 8 dicembre si aprirà ufficialmente il periodo natalizio con il mercatino
Domenica 8 dicembre, alla Fondazione Molina si aprono ufficialmente i festeggiamenti per il Santo Natale. In occasione infatti della festività dell’Immacolata, dalle ore 9.30 alle ore18.00, la sala teatro e i corridoi adiacenti ospiteranno il tradizionale mercatino con gli espositori di piccola oggettistica, bijoux, foulard e tante idee regalo: un’occasione per curiosare e per godersi una domenica speciale.
Alle ore 10.00 ci sarà inoltre la messa nella Cappella della Fondazione per ricordare la festività religiosa dell’Immacolata.
I festeggiamenti per il Natale continueranno poi con altre iniziative a cominciare dal Concorso dedicato agli addobbi natalizi che sta coinvolgendo i nuclei della residenza per anziani, ma anche il centro diurno e l’asilo nido. Dai lavori si attende tanta fantasia mentre sarà poi una giuria a valutare gli allestimenti con un occhio di riguardo sull’estetica, la partecipazione del personale, degli ospiti e dei familiari e sull’’ideazione e realizzazione, oltre all’economicità e all’ecosostenibilità ossia all’utilizzo di materiale di recupero.
Il 19 dicembre invece l’Associazione Immaginarte, animerà il pomeriggio con un concerto in sala teatro con l’esibizione dei piccoli musicisti della scuola di musica Suzuki reduci da una tournée che li ha visti protagonisti in giro per il mondo (Parigi, Roma, New York).
Infine il 21 dicembre, sempre in sala teatro, ci sarà la festa di Natale per tutti gli ospiti, i familiari e gli amici con la musica della "Piva Rock Band".
Non mancano poi numerose iniziative che riguarderanno ogni nucleo, dove verranno realizzati momenti di festa per gli scambi di auguri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.