Alla scoperta del solstizio d’inverno tra leccornie, pittura e artigianato
Appuntamento sabato 14 dicembre a cura dell'associazione culturale La Moda degli Usi. Un momento ricreativo e culturale e un'occasione per fare qualche piccolo acquisto
Sabato 14 dicembre l’associazione culturale La Moda degli Usi – con il patrocinio della provincia di Varese e del comune di Malnate – ha organizzato un evento alla riscoperta del solstizio d’inverno. Un momento ricreativo e culturale e un’occasione per fare qualche piccolo acquisto e assaggiare qualche leccornia.
Dalle ore 17,30 nel capannone di Via Pastore a Malnate – per chi conosce Malnate il capannone dove si tengono gli eventi della Prenimega – espositori, artisti, pittori, fotografi, hobbisti esporranno le loro creazioni, sensibili al tema del design etico e del riciclo.
Dalle 19.00, una cena ricercata offrirà piatti tipici della nostra tradizione, proprio come i nostri nonni avrebbero fatto (e come le mani sapienti dei Matt de Casàa). Inoltre, una griglia professionale firmata Hot Bulls griglierà piccole leccornie durante l’aperitivo. Gnocco fritto, tortelli in brodo e diversi piatti di polenta sono solo alcune delle specialità che troverete sabato.
Il professor Andrea Minidio racconterà la storia del solstizio di inverno e di come, dal 13 dicembre (S.Lucia) si sia arrivati al Natale. L’appuntamento è sabato 14 dicembre, dalle ore 17.30, in Via Pastore a Malnate, per un evento unico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.