Anche sul digitale la finale di XFactor 7

Sarà in onda non solo sul satellite con Sky Uno, ma anche sul digitale sul canale Cielo la finale del talent: su Cielo si comincia alle 20.10, con un lungo riassunto di tutte le puntate dei live

Sarà in onda “urbi et orbi” (cioè non solo sul satellite con Sky Uno, ma anche sul digitale sul canale Cielo) la finale di XFactor 7, prevista per questa sera giovedì 12 dicembre: l’appuntamento è su Sky Uno alle 21.10 ma su Cielo si comincia dalle 20.10 con un lungo Ante Factor che dovrebbe fare il riassunto di tutte le puntate dei live, per chi provenendo dal digitale terrestre, si fosse perso tutta la gara.

Il “bigino” dei quattro finalisti (dal blog "Divano e Tv")

La serata si preannuncia già gigantesca, a partire dalla sede della finale: il Mediolanum Forum di Assago, davanti a 8.000 persone. I quattro giudici, già abbastanza "di peso" (Sono Mika, Morgan, Elio e Simona Ventura) saranno affiancati da ospiti che sanno dare il senso dell’evento: tra quelli stranieri si contano gli One Direction, poco frequentati dalle radio ma veri idoli delle ragazzine, band nata da un talent britannico che ha venduto 35 milioni di dischi in 3 anni ed è stata al vertice delle classifiche mondiali per 64 volte. E poi Woodkid, l’eclettico musicista, regista e compositore francese autore di Run boy run e Iron, quest’ultimo brano nato e cresciuto tra gli appassionati dei videogiochi.

Con loro, ci saranno però anche quattro superospiti italiani che duetteranno con i finalisti: Elisa, Giorgia, Marco Mengoni e Mario Biondi. I quattro artisti italiani canteranno con i finalisti (Ape Escape, Michele Bravi, Aba e Violetta) e li accompagneranno nel loro cammino verso l’ipotetica vittoria. Con Mario Biondi duetterà Aba (il duettoè su Close to You, un classic di Burt Bacharach), con Giorgia Michele (insieme interpreteranno "Gocce di Memoria"), con Elisa gli Ape Escape e con Mengoni Violetta (canteranno insieme l’Essenziale).

Torneranno, nel corso della finale, anche tutti i ragazzi che non sono arrivati all’ultima puntata: tra loro quindi chi non ha Sky potrà vedere la concorrente varesina Gaia Galizia (più precisamente, di Castellanza) arrivata a un passo dalla finale.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.