Arriva la “tempesta di Natale”

Maltempo in arrivo dalla sera del 24 dicembre su tutta la provincia. L'apice della perturbazione sarà sulle nostre teste tra Natale e Santo Stefano con neve oltre i 1000 metri e piogge forti ovunque

Maltempo in arrivo per Natale e Santo Stefano. La neve arriverà, abbondante, solo sopra i 1000 metri mentre al di sotto tantissima pioggia. Queste le previsioni convergenti di quasi tutti i servizi metereologici nazionali, l’evento è stato già battezzato Christmas Storm. Precipitazioni intense si concentreranno sul settore alpino e prealpino a partire dalla notte tra il 24 e il 25 dicembre e assumeranno l’intensità massima durante la giornata. Più colpite le aree di ponente della Liguria, tutte le Alpi occidentali. La tempesta continuerà anche il giorno di Santo Stefano ma si concentrerà sul centro-sud Italia e sulle Alpi di nord-est con forti nevicate anche a 900 metri. Il tempo migliorerà a partire dalla sera del 26. A questo punto regola numero uno per la sopravvivenza ad un Natale in casa è avere a portata di mano uno dei tanti giochi della tradizione: siano carte, tombola o mercante in fiera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.