Atmosfera natalizia, con il mercatino di Casbeno
Tante bancarelle ma anche molti visitatori al tradizionale appuntamento che apre il mese di dicembre
Baciato dal sole, dopo una giornata di neve e gelo, il mercatino di Casbeno conferma la sua tradizione di appuntamento per varesini e non.
Tante le bancarelle dislocate nelle vie attorno alla chiesa parrocchiale. Oggetti di foggia artigianale, ma anche idee regalo particolari o oggetti intramontabili fanno capolino nei diversi allestimenti.
L’atmosfera natalizia è ormai tanginbile, così come la voglia di curiosare tra le bancarelle
Non mancano i punti di ristoro di gastronomia e golosità di ogni genere. Sul piazzale della Chiesa si può trovare il panino con salamella, le patatine fritte, le caldarroste e il vin Brulé. Nel Cortile della Scuola Materna frittelle, cioccolata calda, tè e caffè. In viale Sant’Antonio hot-dog,panino Tirolese, birra & Bibite. In via Montebello: crepes, dolci.
L’oratorio, invece, è il RistOratorio, con posti a sedere al coperto e piatti caldi, anche da asporto, fino alle 12 di domenica: il menù prevedePasta alla bolognese, Zuppa di cipolle in pagnotta, Stinco di maiale con lenticchie o crauti
Polenta e zola; Strudel caldo con crema alla vaniglia; Kaiserschmarren.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.