Bancarelle, racconti natalizi e vin brulè, appuntamento a Luvinate
Intenso programma per domenica 8 dicembre, quando Luvinate aprirà ufficialmente le festività natalizie con eventi per grandi e piccini
Bancarelle natalizie, recital sui racconti di Natale, inaugurazione S. Presepe presso uno dei luoghi più caratteristici del paese, cioccolata e vin brulè, canti dei bambini sulle musiche più belle e famose del Natale. E’ questo l’intenso programma per domenica 8 dicembre 2013, quando Luvinate aprirà ufficialmente le festività natalizie secondo il programma distribuito e coordinato dall’Amministrazione comunale.
Dalle ore 14.00 il Centro Sociale di Luvinate, grazie a Luart, Associazione Genitori Luvinate, AmiciDiBarbara e Centro Anziani con il supporto organizzativo della ProLoco si animerà dei colori e delle proposte per il Natale, con tutto il ricavato destinato a sostenere l’attività educativa della Scuola Materna e a sostegno dei progetti dei genitori per la scuola primaria. Nel salone e in biblioteca intanto ci si potrà divertire con i “racconti di Natale” tratti dalle opere del Dickens o con la musica dell’orchestra di MusicArte.
Alle ore 17.30 tutti verso il cortile di Via Dante dove, con un po’ di cioccolata e vin brulè, si potranno ascoltare le più belle canzoni di Natale a cura del coro di voci bianche del Piccolo Coro Arcobaleno, con l’inaugurazione finale della sacra rappresentazione natalizia realizzata da artisti locali nei lavatoi pubblici di Via Dante.
Gli altri appuntamenti saranno invece sabato 14 dicembre con il concerto della Corale Don Luigi Sironi, domenica 15 dicembre con il recital della scuola dell’Infanzia presso l’Oratorio di Luvinate, giovedì 19 dicembre con il Natale itinerante a cura dei bambini della Scuola Primaria che cammineranno fra canti e giochi da Barasso a Luvinate per la festa finale. La notte di Natale invece, al termine della S. Messa, il falò degli auguri a cura della ProLoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.