Birre di Natale, il Varesotto cala un settebello

Speziate, alcooliche, prodotte appositamente per le festività: anche i mastri birrai della provincia si cimentano con queste specialità che nel Nord Europa vantano una lunga tradizione

La tradizione delle birre di Natale ha origini antiche e radicate soprattutto nei paesi del Nord. Con l’ondata portata dal movimento della birra artigianale, questa consuetudine ha ormai preso piede anche in Italia, e ha permesso ai mastri birrai di sbizzarrirsi con ricette e ingredienti spesso particolari (su tutti le spezie, una caratteristica delle natalizie di tutto il mondo).
Il Varesotto e i suoi produttori non fanno eccezione: ecco dunque la carrellata di specialità – ne abbiamo contate sette – che sono state brassate per questo inverno 2013/2014.
L’articolo completo sul nostro blog MALTO GRADIMENTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.