Canti di Natale all’Ospedale del Circolo

I canti di Natale torneranno ad echeggiare nella Hall del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo sabato 21 dicembre, alle ore 18.00 dando il via alla nuova rassegna concertistica

I canti di Natale torneranno ad echeggiare nella Hall del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo sabato 21 dicembre, alle ore 18.00.
Dopo il successo dello scorso anno, sta per partire infatti la seconda edizione della rassegna concertistica Musica in Circolo, che avrà il suo esordio proprio con il grande concerto di Natale. Ad esibirsi quest’anno sarà il Mnogaja Leta Quartet, un quartetto vocale accompagnato da chitarra, batteria e pianoforte.
Ancora una volta, la hall sarà allestita come un grande teatro, in cui tutti sono invitati ad entrare e a godere dello spettacolo: dipendenti, visitatori e soprattutto tutti i pazienti che vorranno partecipare e le cui condizioni di salute lo consentiranno.
Il concerto offrirà quindi una bella occasione per ritrovarsi tutti insieme, come in una grande casa, e celebrare con canti a tema l’arrivo del Natale. Un’occasione che potrà essere rinnovata ogni mese, fino al prossimo giugno, grazie ai successivi appuntamenti di Musica inCircolo. 
Il programma dettagliato può essere scaricato qui sotto ed è pubblicato anche sul sito Internet aziendale. I concerti, tutti di grande qualità musicale, offrono un menu variegato e di grande pregio artistico che vedrà, quest’anno, tra l’altro, la presenza del flautista di fama internazionale Maxence Larrieu e la realizzazione del Requiem di Mozart in versione cameristica, in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala.
Come l’anno scorso, saranno ospitati in diverse sedi all’interno dell’Ospedale di Circolo, dall’atrio del sesto piano, che offre all’evento uno sfondo panoramico mozzafiato, alla chiesa del Beato Giovanni Paolo II, a Villa Tamagno. Un concerto inoltre sarà ospitato all’Ospedale di Cittiglio.
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.