Chiara Milani da Papa Francesco con due omaggi

La giornalista bustocca, presidente mondiale di Jci, ha portato al Pontefice lo schizzo del tempio civico di Busto e il certificato della campagna anti-malaria organizzata dall'organizzazione giovanile

Un disegno stilizzato del tempio civico e un certificato della campagna anti-malaria JCI Nothingbutnets. Sono gli omaggi portati a Papa Francesco dal Presidente mondiale JCI (Junior Chamber International), la giornalista bustocca Chiara Milani, in occasione dell’udienza in Vaticano. "E’ stata una grande emozione per me incontrare Papa Francesco e, in occasione del baciamano, donare simbolicamente un certificato della campagna promossa in tutto il mondo dalla nostra associazione in partnership con la Fondazione delle Nazioni Unite per salvare i bimbi africani dalla malaria", spiega la "numero uno" del più grande network globale di cittadini attivi tra 18 e 40 anni: "Da 5 anni la sezione provinciale JCI Varese raccoglie fondi per questo scopo con la collaborazione del tempio civico di Sant’Anna e dunque da bustocca mi ha fatto piacere che il Santo Padre ricevesse anche un’immagine del nostro centro di educazione permanente alla pace".
Il quadretto è stato donato simbolicamente per mano del piccolo Edoardo, figlio del presidente nazionale eletto per il 2014 da JCI Italy, Gianfranco Demilio.
Tramite iniziative come "Il Bambin Gesù africano" e i ghiaccioli di Sant’Anna, fortemente volute dallo scomparso cittadino benemerito Angioletto Castiglioni, JCI Varese ha già contribuito a salvare dalla malaria oltre 1.300 famiglie africane e da quest’anno è possibile contribuire tutti i giorni tramite la raccolta fondi permanente per la JCI Nothing but nets campaign nella chiesetta di fronte al Comune.
Sempre come iniziativa legata alla raccolta fondi, venerdì 20 dicembre, come ormai tradizione, il Bambinello Nero sarà simbolicamente posto da centinaia di bambini sotto una zanzariera nel Presepe allestito da JCI Varese al tempio civico come messaggio di fratellanza dei popoli, visto che JCI é l’unica Associazione non governativa che, pur non essendo un’agenzia delle Nazioni Unite, può vantare nel proprio logo il globo dell’ONU.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.