Da Spielberg a Woody Allen, il Natale come lo racconterebbero i grandi registi

È un’impresa alla quale si sono dedicati un gruppo di filmmakers di un’azienda di videoproduzione, la Fourgrounds Media Production, e la compagnia teatrale "Suitcase in Point"

Il giorno di Natale è arrivato, una famiglia si sveglia, apre i regali e festeggia. Niente di strano, è una scena che vivono gran parte delle famiglie ogni anno, ma qualcosa cambia se la stessa scena viene narrata con l’occhio di tanti registi diversi. È un’impresa alla quale si sono dedicati un gruppo di filmmakers di un’azienda di videoproduzione, la Fourgrounds Media Production, e la compagnia teatrale "Suitcase in Point" (St.Catharines, Ontario) realizzando un filmato natalizio in cui mettono a confronto lo stile narrativo di 10 grandi registi. Sono Steven Spielberg, Siergei Eisenstein, Wes Andersen, Woody Allen, Lars Von Trier, Martin Scorsese, Michael Moore, Stanley Kubrick, Werner Herzog e Baz Luhrmann.

Ecco il risultato:

Molto divertente anche il video realizzato per le scorse festività natalizie, quando il Natale era stato reinterpretato in chiave Hipster:


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Video

Da Spielberg a Woody Allen, il Natale come lo racconterebbero i grandi registi 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.