Dodici nuovi allievi paracadutisti dalla scuola di Varese

Dopo due mesi di allenamento gli allievi hanno effettuato il primo lancio in un campo di Reggio Emilia, accompagnati dagli istruttori

La Sezione Anpdi di Varese si congratula con i 12 allievi paracadutisti del II° corso 2013 che si sono abilitati venerdi 29 novembre 2013, dopo 2 mesi di addestramento in palestra, al lancio con paracadute FV modello 35T.N.S.T privo di comandi della ditta brüggemann, lanciandosi dall’ aereo Cessna da 1000 metri presso il campo di aviolancio di Reggio Emilia accompagnati dagli istruttori di paracadutismo varesini Nanni, Gallo e Lucente con il DL Giorgio.
Con loro ha eseguito un lancio di ricondizionamento anche il paracadutista Pantaleone di Varese. In questa giornata la zona del cielo di Reggio si e dipinta dei colori della provincia di Varese ed era anche presente ospite della scuola ANPDI di Reggio anche il Presidente Davide Foglia di Como. Ai neo paracadutisti JONATAN,STEFANO,DAVIDE,DANIELE,MICHELE,LUCIANO, FEDERICO, IGOR ,DAVIDE,FABRIZIO,STEFANO,VERONICA,EDOARDO sarà loro consegnato l’ attestato di brevetto al lancio con paracadute semisferico il prossimo 14 dicembre presso l’Agriturismo le Due Querce, in via Delle Acacie, 990 a Binago, durante la cena conviviale di fine anno della Associazione.
Il Presidente e tutto il consiglio direttivo di Varese si congratulano con gli istruttori per il loro lavoro di preparazione psico-attitudinale svolto in palestra per portare al lancio gli allievi. Il prossimo Corso di Paracadutismo a Varese si terrà a Febbraio 2014. Si rammenta altresi che l’ abilitazione al lancio sotto controllo militare che organizzano le sezioni dell’ ANPDI da diritto di un punteggio di due punti per chi farà domanda di arruolamento nell’ esercito italiano Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia Sez. Varese Via Magenta, 2/a – 21100 Varese (apertura sede giovedì ore 21- 23)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.