Doppio appuntamento con lo sledge hockey al PalAlbani

Sabato 21 e domenica 22 dicembre la pista varesina ospita due gare del campionato italiano paralimpico tra l'Armata Brancaleone e i Tori Seduti

L’Armata Brancaleone, la franchigia lombarda del campionato italiano paralimpico di sledge hockey, torna a calcare il ghiaccio del PalAlbani, uno degli impianti casalinghi dei biancoverdi in cui giocano anche diversi atleti di Varese. Sabato 21 e domenica 22 dicembre sono infatti in programma due partite che vedono opposta l’Armata ai Tori Seduti, la forte formazione che rappresenta il vicino Piemonte. Entrambe le partite saranno a ingresso libero; sabato si gioca a partire dalle 18,30, domenica invece dalle 12,30. Lo sledge hockey è ormai un classico dell’inverno per quanto riguarda lo sport paralimpico; alle tre rappresentative storiche (Sud Tirolo, Piemonte e Lombardia) si è aggiunta quest’anno la squadra del Friuli Venezia Giulia; la nazionale intanto si è qualificata per le Paralimpiadi di Sochi 2014 e ha vinto il torneo internazionale con Repubblica Ceca e Svezia disputato a Zlin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.