Emendamento “slot”, Cattaneo scrive a Boldrini e Grasso
«Il Consiglio regionale ha approvato una legge importantissima. E’ un orientamento rispetto al quale non è ammissibile nessuna retromarcia»
Il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, ha scritto una lettera ai Presidenti di Camera e Senato per chiedere di rivedere l’emendamento n.1150 del cosiddetto decreto “salva Roma” che penalizza i Comuni impegnati contro la diffusione delle slot machines. «Ho firmato una lettera insieme al Presidente della Commissione Attività produttive, Angelo Ciocca – ha spiegato – e l’ho inviata ai Presidenti del Senato e della Camera. Chiediamo di modificare quella decisione. Il Consiglio regionale ha approvato una legge importantissima con l’obiettivo di contrastare un grave fenomeno come quello delle ludopatie, che ha raggiunto livelli preoccupanti con ricadute negative sulla salute delle persone e la sicurezza. E’ un orientamento rispetto al quale non è ammissibile nessuna retromarcia».
Cattaneo ha anche chiesto alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali di assumere una presa di posizione comune a favore dell’abrogazione dell’emendamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.