Evitata la chiusura: scuole materne aperte regolarmente

Dirigenti, lavoratori e sindacati hanno trovato un punto di incontro per evitare la serrata in programma giovedì 12 dicembre. I lavoratori garantiranno i servizi minimi

Scongiurata la chiusura delle scuole dell’infanzia di Busto. Grazie a un confronto serrato tra i dirigenti, il personale e i sindacati, che avevano indetto lo sciopero a livello nazionale, si riuscirà domani, giovedì 12 dicembre, a garantire i servizi minimi all’interno in ogni scuola. Gli addetti alle pulizie, che lamentano una situazione di precarietà e di mancato pagamento di stipendi arretrati, assicureranno le funzioni minime indispensabili mentre i dirigenti copriranno i turni necessari alla sorveglianza dei piccoli alunni.

Il problema in queste scuole è proprio legato alla particolarità del servizio che viene affettuato dal personale ausiliario che spesso si occupa anche di sorvegliare i bambini. In mancanza di una disposizione specifica a riguardo, si è provveduto a trovare  un punto di incontro per evitare disagi a famiglie e alunni. Domani, quindi, scuole aperte. 
All’uscita oggi, i genitori sono stati informati del cambiamento di programma previsto per domani mentre quanti erano assenti hanno ricevuto una comunicazione telefonica.

E se il grosso timore della serrata è stato scongiurato, rimane sul piatto la protesta di questi addetti, circa 90 in provincia, che lamentano ritardi nei pagamenti degli stipendi.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.