Forconi, giovedì la protesta prosegue a Equitalia
Mercoledì il Movimento 9 dicembre non effettuerà volantinaggio “Per non creare altre tensioni. Ma domani saremo tutti a Equitalia e fino a Natale nel centro di Varese”
Ultimo giorno di presidio al Ponte di Vedano, ma il blocco del traffico non viene effettuato già da lunedì. Nei giorni scorsi la sezione varesina dei Forconi, il Movimento 9 dicembre, ha dato una “frenata” alle protesta della scorsa settimana quando, tramite la distribuzione di volantini al Ponte, erano state create lunghe code e rallentamenti in tre delle più importanti arterie stradali della provincia, da Varese a Gazzada, fino a Tradate. Da domani la protesta del Movimento varesino, che si è dissociato dall’iniziativa del corteo romano in programma oggi, prosegue davanti agli uffici di Equitalia.
«Oggi saremo solo presenti qui al Ponte – spiega Cristiano Pala, portavoce varesino del Movimento -, ma non abbiamo intenzione di fare blocchi o volantinaggio, per lasciar sedare gli animi che la settimana scorsa si erano un po’ troppo scaldati. Forse faremo qualcosa verso le 17 all’orario di punta. Ieri non abbiamo distribuito volantini e i rallentamenti che si sono formati erano solo dovuti al gran traffico di questi giorni».
La novità importante è che oggi sembra sia l’ultimo giorno al Ponte di Vedano: «Diciamo che lo è solo temporaneamente – prosegue Pala -. Domani (giovedì 19 dicembre, ndr) saremo tutto il giorno fuori dagli uffici di EquItalia. Ci hanno già dato conferma di partecipazione moltissime persone, tra cui molti studenti. Mentre venerdì e sabato abbiamo in programma una sorpresa ma non vogliamo svelare nulla. Infine, lunedì e martedì saremo presenti in centro a Varese per tutta la giornata. La protesta continua, sotto altre forme. Ci siamo dissociati dall’iniziativa del corteo romano in programma oggi perché non è così che si procede: a Roma si deve andare con richieste precise e per dialogare. Noi proseguiamo dal nostro territorio. Dopo Natale valuteremo se proseguire ancora al Ponte di Vedano».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.