Francesco, un libro digitale per il primo compleanno da Papa
L'ha realizzato e messo on line il sito del Vaticano: si trova in tutte le lingue in cui è tradotto, e contiene foto e estratti (espandibili) delle sue omelie e dei discorsi pubblici. Sfogliatelo qui
E’ un compleanno speciale, quello dei 77 anni di Jorge Mario Bergoglio: è il primo infatti che festeggia da Papa Francesco. Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936 è infatti pontefice e vescovo di Roma dal 13 marzo scorso.
In queste ore il mondo gli sta facendo gli auguri in tutte lingue, e in tutti i social network, twitter in primis dove lui stesso partecipa con l’account @pontifex (e dove si stanno radunando, nella giornata del 17, radunando tutti gli auguri)
Ma per lui, dallo staff internet del sito del Vaticano, è arrivato un regalo digitale ancora più interessante: un libro on line di buon compleanno, che racchiude foto e frasi più significative dei suoi interventi pubblici da quando è Papa.
Eccola, nel nostro articolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.