Galli: “Ecco come abbiamo sempre sostenuto Cortisonici”
Il commissario straordinario della Provincia, Dario Galli, risponde all’associazione sul fatto che l’ente aveva dato “vaghi segni di interessamento”
«Abbiamo sempre sostenuto Cortisini, quello che affermano non è giusto». Il commissario straordinario della Provincia di Varese, Dario Galli, risponde all’associazione Cortisonici che, nell’annuncio di voler rinunciare a organizzare l’edizione 2014 del festival di cortometraggio, aveva citato Provincia e Regione che «hanno sempre dato vaghi segni di interessamento e altalenanti sostegni concreti».
Ma il commissario Galli non ci sta: «Sono stupito dell’affermazione dei Cortisonici che dicono di aver avuto dalla Provincia sostegno altalenante alla loro iniziativa. Il mio stupore è dettato dal fatto che durante i miei cinque anni di presidenza a Villa Recalcati e in questi mesi da Commissario straordinario, ogni volta che i Cortisonici hanno chiesto patrocinio, contributo o partecipato a un bando della Provincia, hanno sempre avuto risposte positive. Lo dimostrano i dati che riporto qui di seguito: nel 2008 la richiesta di patrocinio per la V edizione del Festival è stata concessa; nel 2009 la richiesta di patrocinio per la VI edizione è stata concessa; sempre nel 2009 Film Studio 90, all’interno del Bando Cultura (legge 9) ha partecipato per poi sostenere i Cortisonici e Provincia ha concesso 2 mila 557 euro; nel 2010 i Cortisonici non hanno fatto alcuna richiesta ufficiale né di patrocinio né di contributo; nel 2011 Cortisonici hanno partecipato al Bando del turismo e Provincia ha erogato 1.198 (cifra comprensiva anche della richiesta di contributo riferita al 2012). Nel 2012 non hanno partecipato a nessun Bando della Provincia (Turismo e Cultura). Nel 2013 non è arrivata alcuna richiesta né di patrocinio né di contributi. Inoltre a me non hanno mai inoltrato una richiesta di incontro per illustrare il loro progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.