Gautieri si affida a Neto per battere il Siena: “Se sta bene è fondamentale”
Il mister del Varese nella conferenza stampa prepartita spiega come vorrebbe veder giocare il suo Varese: "Non ripetiamo gli errori di Brescia, ma tutto dipende da noi e dal nostro atteggiamento in campo"

Neto e compagni hanno ancora in testa la brutta sconfitta di Brescia e vogliono cancellare quanto prima il cattivo ricordo, ma le cicatrici ci sono, e le squalifiche di Franco e Blasi sono pesanti per il reparto difensivo e di centrocampo. Il tecnico varesino Carmine Gautieri inizia la conferenza stampa prepartita parlando del rinvio della gara contro il Novara: «Avrei preferito giocare a Santo Stefano, perché abbiamo preparato la gara per una settimana, ma non dobbiamo pensare che il rinvio ci possa aiutare contro il Siena. Guardando a Brescia, mi spiace considerare solo il risultato, perché passati i primi minuti giocati male, abbiamo fatto bene anche in inferiorità numerica. Di quella partita dobbiamo considerare che tre gol su quattro li abbiamo subiti da errori nostri che non possiamo ripetere. Il Siena qualitativamente è una squadra molto forte, forse anche più del Brescia e questo ci deve fare mettere maggiore attenzione perché non ci perdoneranno alcuna sbavatura. Il recupero ci ha aiutato a recuperare qualche giocatore importante, come Lazaar, che anche per la squalifica di Franco sarà indispensabile; alle sue spalle c’è Cristiano Rossi, che sta lavorando bene».


Saranno venti i convocati del tecnico biancorosso, che oltre agli squalificati Franco e Blasi, deve fare a meno anche di Bjelanovic e Tremolada, che stanno recuperando dagli infortuni. Fuori per scelta tecnica Lignani, Miceli, Milan, Pasa, Spendlhofer e Momentè.
LIVE – Consueto appuntamento con la diretta in liveblogging su VareseNews. Scrivete la vostra opinione nello spazio dei commenti o usate, su Twitter e Instagram, l’hashtag #sienavarese. Per visualizzare al meglio il file CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.