Gautieri: “Tutti i calciatori in rosa sono uguali per me”
Il tecnico del Varese analizza la sconfitta il Tim Cup in casa del Parma: "Quando affronti queste squadre non puoi permetterti alcun errore"

L’allenatore del Parma, Roberto Donadoni, è soddisfatto delle prestazione della propria squadra: «Partita positiva per l’interpretazione, non solo per il risultato. Sapevamo di affrontare una squadra molto fisica e che ci avrebbe potuto mettere in difficoltà. Abbiamo sbloccato subito la gara con un gran gol di Valdes e questo ci ha aiutato, poi abbiamo sviluppato bene il gioco creando buone trame. Valdes ha fatto molto bene, ha avuto un raggio d’azione agevolato, visto che gli avversari non andavano subito a prenderlo».
Questa sera ha fatto l’esordio in gare ufficiali il terzo portiere in rosa del Varese, Damiano Milan, che si è detto felice ed emozionato: «Sono molto felice di aver giocato questa sera, ma mi dispiace molto per il risultato perché quattro gol è sempre pesante subirli. Sulle quattro reti prese penso di aver fatto il massimo per evitarle e dal campo mi sembra di aver fatto il tutto possibile, poi con il mister dei portieri vedremo il filmato e valuteremo. Mister Gautieri ha dimostrato che per lui siamo tutti importanti».
Matteo Momentè è sceso in campo dopo tanto tempo in maglia biancorossa e dopo tanti infortuni: «Sono molto contento di aver giocato dopo davvero tanti mesi. C’è il rammarico di aver subito questa sconfitta perché credevamo realmente di poter fare una buona prestazione. Ho fatto fatica soprattutto perché non ho ancora il ritmo partita ed è difficile, ma spero di avere altre occasioni per mettermi in mostra e credo di aver convinto il mister a darmi ancora fiducia. Nel 4-3-3 avevo già giocato come attaccante esterno, ma l’importante ora non è il ruolo, ma venire preso in considerazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.