Gioele Dix cerca dieci “reporter”…e vi porta a teatro gratis
L'attore milanese sarà in scena la notte di Capodanno al Teatro Ucc di Piazza Repubblica con il suo spettacolo "Onderod". Partecipate al concorso, ci sono 10 biglietti omaggio
La notte di Capodanno è con Giole Dix e il suo nuovo spettacolo teatrale "Onderod". Una serata, quelle dell’ultimo dell’anno, in cui l’attore trascinerà il pubblico in una sorta di fotografia dello scombinato paesaggio italiano alle prese con fantasmi vecchi e nuovi.
Un appuntamento per ridere e riflettere dove si parlerà del mito del ritorno alla campagna, l’assenza di senso civico, il salutismo esasperato, l’invadenza diffusa, l’educazione dei figli, la mania del gioco e delle lotterie, l’indisciplina, i disservizi ferroviari e aerei, la ricerca ossessiva dell’amicizia, la schiavitù della furbizia. E poi, per tutti i fan non potrà mancare uno speciale capitolo dedicato al personaggio dell’automobilista: aggiornato e rivitalizzato dalla lunga esperienza televisiva, grazie alla quale Gioele Dix ha saputo trasformare una felice intuizione, nata dall’osservazione critica di se stesso al volante, in una maschera contemporanea di grande successo.
A completare la drammaturgia di Onderòd “una serie di brevi racconti originali con commento musicale: “Il concerto diretto da Dio”, “L’uomo che voleva ringiovanire”, “Fortune e sfortune di un uccellino”. Storie buffe e paradossali (ma non troppo) attraverso le quali Gioele Dix sperimenta le sue doti di affabulatore e autore di apologhi satirici. In scena Savino Cesario, chitarrista esperto e compositore eclettico, dotato di rara sensibilità nell’accompagnare da anni le performance comiche di Gioele Dix.
Ma non è tutto...la storia di Gioele Dix è costellata da aneddoti e curiosità, foto e filmati. E chi li racconta? Voi! Mandateci una curiosità sulla vita artistica dell’attore milanese, una foto, una foto dei manifesti sparsi per la città o un video. Pubblicateli sulla pagina Facebook del Teatro di Varese. 10 persone, scelte insidacabilmente dallo staff del Teatro di Varese, vinceranno 10 biglietti omaggio per la serata. Pronti? Via…il concorso verrà chiuso lunedì pomeriggio alle 17. I vincitori riceveranno una mail di conferma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.