Il Comune fa manutenzione sui veicoli? Cirigliano interroga Fantinati

Il consigliere di SEL chiede all’amministrazione quali siano gli interventi programmati nell’ambito della manutenzione dei veicoli comunali dal momento che “anche quest’anno i finanziamenti stanziati sono stati ridotti"

Parte da una scontata considerazione l’interrogazione che Marco Cirigliano ha indirizzato all’amminsitrazione comunale: "L’importanza che riveste una buona manutenzione (programmata) sui mezzi di proprietà comunale, sia per una maggior durata degli stessi ma soprattutto, per una maggiore sicurezza per coloro che li guidano per preservarne la propria e altrui incolumità e sicurezza". Una premessa che si rende necessaria dal momento che "negli ultimi anni sono diminuiti gli stanziamenti in merito all’oggetto" e che porta il consigliere di SEL a chiedere al Sindaco e l’Assessore Fantinati "quanto verrà stanziato per l’anno 2014?".
A fronte del progressivo taglio dei finanziamenti, Cirigliano chiede anche "se le cifre stanziate negli anni 2012 e 2013 per le varie manutenzioni hanno tutelato la sicurezza di coloro i quali guidano i mezzi comunali e hanno preservato la durata media (presunta di buono stato) dei mezzi stessi". Dal momento che all’interno della flotta comunale figurano anche le auto della Polizia Locale viene ulteriormente chiesto "a quanto ammonta la cifra che è messa a disposizione per ogni singolo mezzo comunale, sia per il Parco macchine che in merito alle autovetture della Polizia Locale" oltre alla questione se vi sia "in previsione per l’anno 2014 un adeguamento sia del parco macchine che in merito alle autovetture della Polizia Locale".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.