Il Pdl propone l’abbattimento degli oneri di urbanizzazione
La riduzione del 35 per cento, se venisse approvata, partirebbe dalla data di adozione del Pgt e avrebbe validità per i 24 mesi successivi
L’ultima mozione che il gruppo Pdl presenterà in consiglio comunale, prima della scissione che darà vita a due gruppi distinti, quello del Nuovo centro destra e di Forza Italia, riguarderà gli oneri di urbanizzazione. Il gruppo consiliare proporrà infatti una riduzione sugli oneri primari e secondari, pari al 35 per cento del totale, senza alcuna distinzione d’intervento, sia questo l’ampliamento di un locale o l’edificazione ex novo di una palazzina.
La proposta, secondo il gruppo consiliare, dovrebbe dare nuovo slancio al settore dell’edilizia. "In un momento di grave difficoltà economica, abbiamo pensato di dare con questa mozione un concreto segnale alle categorie e ai cittadini – dice Pietro Galparoli, consigliere comunale Pdl – la mozione sarà discussa durante il prossimo consiglio comunale e se approvata potrà essere messa a bilancio già nel 2014". La tempistica non è casuale. La prossima settimana inizierà in Comune la discussione sul Piano di governo del territorio e la mozione, nel caso in cui venisse approvata, avrà validità per i 24 mesi successivi dall’approvazione del Pgt.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.