In corteo contro i finanziamenti alla scuola paritaria
Una cinquantina di giovani ha sfilato per le vie della città. L'iniziativa voluta dal Collettivo Anopticon per contestare la politica della giunta lombarda
Una cinquantina di studenti ha sfilato questa mattina, venerdì 6 dicembre, per Saronno. Il corteo, organizzato dal collettivo Anopticon, contestava soprattutto la decisione della giunta regionale lombarda di tagliare il finanziamento del sostegno al reddito nelle scuole statali, che passa da 23 a 5 milioni, e di lasciare pressoché inalterati i finanziamenti per gli istituti paritari.
I dimostranti si sono ritrovati in piazza del Santuario per poi percorrere via Varese e dirigersi in centro attraversando via Primo Maggio. I ragazzi hanno esposto alcuni striscioni: "Duole più la nostra penna dei vostri manganelli” oppure “la vostra educazione porta crisi la nostra porta libertà”.
Presenti numerose vetture di carabinieri e polizia che hanno scortato i dimostranti bloccando le vetture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.