La Corte dei Conti individua le irregolarità della Spes

I contenuti della pronuncia sono stati diffusi dal consigliere comunale Pasin che commenta: "Chi se ne assumerà le responsabilità?"

La sezione regionale della Corte dei Conti si è espressa nei confronti del Comune di Somma Lombardo e della sua società partecipata Spes accertando una serie di irregolarità. A diffonderne i rilievi è il consigliere comunale del Partito Democratico, Jimmy Pasin: «La Corte dei Conti – spiega il consigliere – contesta l’assenza di trasparenza nell’operazione di conferimento dei beni immobili siti in Milano a titolo di aumento di capitale della Società S.P.e.S, la non ponderata valutazione dei piani operativi della S.P.e.S. in ordine alla capacità di mantenere un reale equilibrio finanziario per l’attività di gestione del patrimonio e la costituzione della società S.P.e.S. in violazione dell’art. 13 d.l. n. 223/06 in quanto la stessa società svolge sia servizi strumentali sia il servizio farmaceutico»
Quali saranno le conseguenze di questo provvedimento, si chiede ancora il politico locale: «Chi se  ne assumerà le responsabilità?».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.