Legnano trafigge la Robur, colpaccio della Sangiorgese
Facile vittoria nel derby per la Europromotion che dilaga dopo l'intervallo. La Ltc espugna Montichiari dopo un match punto a punto
Europromotion Legnano – Coelsanus Varese 77-51 – Legnano infila l’undicesima perla della sua collana e supera senza particolari problemi la Robur un derby con poca storia. D’altra parte i soli 51 punti segnati spiegano le difficoltà dell’attacco gialloblu contro una Europromotion sempre più a proprio agio in vetta al Girone B, sospinta nella circostanza dai 17 punti di Borroni e dalle solite prove di Milani e Arrigoni con 26 punti e 19 rimbalzi in coppia (clamorosa "virgola" invece di Cazzaniga). Coelsanus in ritmo, relativo, solo nel quarto di apertura (24-18) ma poi, dopo un secondo periodo poco brillante da ambo le parti, la resistenza di Varese è andata scemando, con Legnano capace di valicare presto il ventello di vantaggio. Per gli ospiti da segnalare la prova coraggiosa di Mariani che ha chiuso con 14 punti e 6 rimbalzi (statistica in cui i Knights hanno dominato), il buon avvio di Matteucci e la prova di Martino Rovera autore dei canestri che hanno momentaneamente riportato la Coelsanus avanti nel secondo periodo. Prima del controbreak legnanese che ha deciso presto la partita.
Legnano: Verolino 2, Navarini 5, Cazzaniga, Penserini 15, Maiocco 5, Guidi 2, Arrigoni 12, Milani 16, Maiocchi 2, Borroni 17. All. Ferrari.
Varese: Innocenti 2, Realini 8, Santambrogio, F. Rovera 2, Mariani 14, Castelletta, Bernasconi ne, Bellotti 6, M. Rovera 9, Matteucci 10. All. Pagani.
Montichiari – Ltc Sangiorgese 65-67 – Tappo di spumante saltato in casa Sangiorgese per un’altra trasferta vincente. La Ltc fa il sorpresone a Montichiari espugnando il campo della terza forza del girone al termine di una partita emozionante e ricca di sorpassi e controbreak. Nel finale i Draghi hanno balbettato dalla lunetta e rischiato di rovinare la serata, ma il canestro di Zanelli in una partita personale non esaltante a poco più di mezzo minuto dalla fine ha permesso il sorpasso decisivo. 14 i punti di Benzoni che ha aggiunto 10 rimbalzi pur tirando male da fuori (0/4) mentre Tomasini e Bertoglio hanno colpito con buone percentuali da tre punti. Per Montichiari 14 punti di Conte e 11 di Scanzi, unici in doppia cifra.
Sangiorgese: Vignati ne, Tomasini 12, Benzoni 14, Nasini, Zanelli 8, Marusic 6, Fabbricotti ne, Saini 12, Priuli 6, Bertoglio 9. All. Albanesi.
Girone B – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.