“Mi chiaman ..Gian Burrasca” in scena con la compagnia Splendor del Vero
L'appuntamento è per sabato 7 dicembre, alle 21. L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale “GirinA®te” vedrà in scena la Compagnia Splendor del Vero di Luisa Oneto
"Mi chiaman ..Gian Burrasca" in scena al Teatro Ucc di Piazza Repubblica sabato 7 dicembre, alle 21. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “GirinA®te” vedrà in scena la Compagnia Splendor del Vero di Luisa Oneto.
Lo spettacolo è parte di “AmaTe!”, la rassegna di teatro amatoriale e solidale.
Il giornalino di Gian Burrasca è un romanzo scritto da Vamba (pseudonimo di Luigi Bertelli) nel 1907, ambientato in Toscana, e scritto in forma di diario: il diario di Giannino Stoppani, soprannominato dai genitori “Gian Burrasca” a causa del suo comportamento molto irrequieto (più per esuberanza che per cattiveria). “Mi chiaman … Gian Burrasca” libero adattamento teatrale viene rappresentato dagli allievi della Scuola di Teatro & Musical Splendor del Vero diretta da Luisa Oneto. Lo spettacolo è rivolto ad un pubblico eterogeneo, e coinvolge sia i genitori che i nonni ed in particolare modo i bambini, attratti dal modo giusto di dosare simpatia e birbanteria da parte del protagonista interpretato da Giacomo Russo e da tutti gli attori della compagnia. Le musiche originali di Nino Rota sono eseguite dal vivo dal maestro Enrico Salvato. L’intento della regia è di unire divertimento e qualità artistica, toccando comunque dei temi sociali comportamentali quanto mai attuali: bullismo, aggregazione, socializzazione, diversità, tolleranza.
Spettacolo realizzato a sostegno di: “L’ANACONDA” nasce in Varese nel 1980 come esito di un incontro e condivisione, iniziata anni prima, con persone affette da gravi disabilità. Fin dall’inizio si afferma come realtà dinamica e innovativa, fondando le sue scelte sui principi della sussidiarietà, sulla promozione del valore della persona e sulla riabilitazione al vivere di ogni disabile incontrato.
Interi 12,50
Ridotti € 7,50
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.