Miele, polenta e scarpe. Legambiente Varese va alla Fiera dell’Artigianato

Lo scopo del cigno verde è quello di raccogliere fondi per il progetto di recupero dei Mulini di Gurone

Da giovedì 5 a sabato 7 dicembre Legambiente Varese si trasferisce a “L’’Artigiano in Fiera” di Milano (Fiera Milano – Rho). Gli ambientalisti saranno ospitati, grazie ad un accordo con il regionale dell’’associazione, dalla Rete Irene, un insieme di aziende specializzate nella riqualificazione energetica delle abitazioni. Allo stand 176-178, nel padiglione 4, il Cigno Verde varesino offrirà il miele prodotto dall’apicoltura Zorzan di Gurone, la polenta dello storico Mulino Bernasconi alla Folla di Malnate e le scarpe di un progetto del commercio equo e solidale provenienti da una fabbrica argentina risollevata dagli stessi lavoratori dopo la crisi che colpì il paese sudamericano nel 2001.
Lo scopo è facilmente intuibile: raccogliere fondi per il progetto di recupero dei Mulini di Gurone, l’’appassionante impresa in cui si sono lanciati gli ambientalisti della provincia di Varese per restituire alla collettività un’area preziosa dal punto di vista naturalistico e storico. 
Gli obiettivi concreti del progetto sono la costituzione di un osservatorio per il fiume Olona, la realizzazione di un centro per l’educazione ambientale ed il volontariato, la creazione di un punto di riferimento per il cicloturismo, il rafforzamento di corridoio ecologici tra i Parchi Locali già istituiti ed in via di istituzione.
Info progetto: http://sosmulini.blogspot.it/p/il-progetto.html
Info Fiera: http://www.artigianoinfiera.it/AF2012/index.php

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.