Nella mostra presepi, anche quello dei detenuti

Tra i presepi della mostra organizzata da Parrocchia Sant'Ambrogio, Biblioteca Comunale e Comune anche il presepe realizzato da alcuni detenuti della casa circondariale “Miogni” di Varese

Si terrà sabato 21 dicembre alle ore 16,00, presso la sala esposizioni di Piazzale Luraschi, l’inaugurazione dell’ottava edizione della Mostra dei Presepi, organizzata anche quest’anno dalla Parrocchia Sant’Ambrogio, dalla Biblioteca Comunale e dal Comune di Porto Ceresio.
Alla manifestazione parteciperanno oltre quaranta espositori con un’ottantina di presepi di ogni forma e dimensione, realizzati nei più svariati materiali da abili professionisti e da persone comuni, che hanno voluto rappresentare i protagonisti della narrazione evangelica della natività in modo tradizionale o con proprie interpretazioni.

Tra questi, da segnalare, il presepe realizzato da alcuni detenuti della casa circondariale “Miogni” di Varese, che, ispirandosi al messaggio di Papa Francesco ai cappellani delle carceri, hanno voluto rappresentare la natività ambientandola in una cella.

La mostra, visitabile gratuitamente, sarà aperta dal 21 dicembre al 12 gennaio 2014, con i seguenti orari: giorni feriali – dalle 14,30 alle 17,30; giorni festivi – dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00; a Natale, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00; il primo gennaio dalle 14,30 alle 18,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.