Nuova pavimentazione esterna a Villa Gonzaga

Sono in corso i lavori di realizzazione della pavimentazione nel cortile della villa tanto amata dagli olgiatesi

Sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione di accesso al complesso di Villa Gonzaga, dall’ingresso carraio sino alla chiesa SS. Innocenti. Trattasi di percorrenza di valenza monumentale in termini prospettici pertanto la stessa verrà opportunamente valorizzata per quanto concerne la sua illuminazione e contestualmente, ai sui lati, verranno realizzati simmetricamente dei parcheggi. Tale intervento proseguirà con la nuova pavimentazione prevista per il cortile interno del Comune, il tutto completato con la riqualificazione dell’adiacente area a verde piantumata.
La villa – sorta su di un complesso risalente al ‘600 – è sempre stata al centro della vita degli olgiatesi e ancora oggi è considerata patrimonio importante della città. In passato, oltre a dimora nobiliare, è stata utilizzata in parte per l’Opai (qui una recente mostra fotografica) e oggi è in parte utilizzata come scuola e come sede del Comune.,

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.