Open day all’istituto agrario Mendel
I prossimi 14 e 15 dicembre, la scuola accoglierà genitori e studenti con un'esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli alunni
Il 14 e 15 dicembre p.v., l’Istituto agrario G. Mendel di Villa Cortese apre le porte al territorio con l’esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli studenti della scuola.
È da diversi anni che con il progetto “Dal giardino delle piante aromatiche…l’officina delle fragranze” gli studenti sono coinvolti nella realizzazione di una vera e propria mini impresa nel settore erboristico.
A partire dalla coltivazione e raccolta delle piante aromatiche presso l’azienda agraria, si arriva all’estrazione delle essenze e al loro utilizzo in diversi prodotti: saponette di marsiglia e di glicerina di vario tipo, candele con decorazioni floreali, shampoo, pot-pourri, oleati, detersivi ecologici, ecc… il tutto sistemato in originali confezioni.
L’esposizione e la vendita dei prodotti, ultima tappa del nostro lavoro, diventa anche l’occasione per dimostrare all’ utenza come colori e profumi si mescolano lungo un piacevole percorso offrendo gradevoli sensazioni da non perdere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.