Open day all’istituto agrario Mendel

I prossimi 14 e 15 dicembre, la scuola accoglierà genitori e studenti con un'esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli alunni

Il 14 e 15 dicembre p.v., l’Istituto agrario G. Mendel di Villa Cortese apre le porte al territorio con l’esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli studenti della scuola.

 
È da diversi anni che con il progetto “Dal giardino delle piante aromatiche…l’officina delle fragranze” gli studenti sono coinvolti nella realizzazione di una vera e propria mini impresa nel settore erboristico.
 
A partire dalla coltivazione e raccolta delle piante aromatiche presso l’azienda agraria, si arriva all’estrazione delle essenze e al loro utilizzo in diversi prodotti: saponette di marsiglia e di glicerina di vario tipo, candele con decorazioni floreali, shampoo, pot-pourri, oleati, detersivi ecologici, ecc… il tutto sistemato in originali confezioni.
 
L’esposizione e la vendita dei prodotti, ultima tappa del nostro lavoro, diventa anche l’occasione per dimostrare all’ utenza come colori e profumi si mescolano lungo un piacevole percorso offrendo gradevoli sensazioni da non perdere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.