Pronto un “pacchetto sicurezza” per la città
L’assessore Nigro illustra le prossime mosse dell’amministrazione comunale: una “giornata della sicurezza”, un incontro con Trenord e uno con il Centro Islamico
Una giornata della sicurezza, un incontro con Trenord e uno con il Centro Islamico. È quello che sta predisponendo l’amministrazione comunale per fronteggiare la percezione di insicurezza che sta vivendo la città. Dopo i fatti delle scorse settimane, soprattutto con le rapine nella zona della stazione, sono molte le richieste che cittadini e politici rivolgono all’amministrazione comunale.
La scorsa settimana l’assessore Giuseppe Nigro ha effettuato un incontro per “ampliare il progetto del Controllo del vicinato”: «Non abbiamo ancora la certezza che verrà attuato in altre zone della città, ma stiamo andando in questa direzione – spiega l’assessore -. Nei prossimi giorni, sicuramente avremo incontro con la direzione di Trenord per una serie di impegni per il controllo della stazione. Inoltre abbiamo in programma anche di incontrare i responsabili del Centro islamico, perché sono numerose le segnalazioni in cui vengono vengono identificati dei responsabili come appartenenti alla religione islamica. Per affrontare il problema sicurezza vogliamo predisporre una “giornata della sicurezza”, che coinvolgerà a associazione e altre realtà del territorio, ma i contorni li definiremo nelle prossime settimane».
Più amaro il commento del sindaco Luciano Porro, nei confronti delle critiche giunte dalle altre forze politiche: «Certi politici dovrebbero imparare a stemperare i toni e non creare tensioni – commenta il sindaco -. Non dirò più nulla riguardo agli sgomberi o alla sicurezza, dobbiamo imparare a lasciar lavorare le forze dell’ordine. La mia posizione è precisa e non sono affatto confuso. A Saronno sono accaduti dei fatti che ci hanno destato preoccupazione, come ho detto in consiglio comunale, che poi ci sia bisogno che si debba fare silenzio su alcune cose, è un dovere. Non è mancanza di voler essere trasparenti. Si tratta di indagini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.