Quando sul confine si viaggiava con treni e battelli

Fino al 5 gennaio 2014 nell'ex rimessa ferroviaria di Ponte Tresa sarà allestita la mostra fotografica e di ricordi. Venerdì 13 dicembre l'incontro con l'autore del libro "L'ultimo treno per Ganna"

C’era un tempo in cui da Varese alla Valganna e il lago di Lugano, si viaggiava con treni e battelli, gli uni in coincidenza con gli altri. "Stazioni, treni, battelli e…" è il titolo della mostra organizzata dal comune di Lavena Ponte Tresa grazie alla collaborazione dell’avvocato Sandro Lingua.
La mostra resterà aperta fino al 5 gennaio 2014, nei locali della vecchia rimessa ferroviaria in via Ungheria 2 a Ponte Tresa (nella foto), a pochi passi dalla vecchia stazione e dall’imbarcadero sul lago . La mostra sarà aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica alle ore 16 alle ore 20, oltre che nella serata di venerdì 13 dicembre alle ore 21 (incontro con Guido Borgini, autore di "L’ultimo treno per Ganna") e nella serata di venerdì 27 dicembre  (rievocazione storica a cura del Cav. Antonio
Sanna).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.