Robur e Ltc sconfitte in Friuli, Legnano non si ferma più

Realini (22) e Zanelli (29) non bastano a Coelsanus e Sangiorgese, battute a Pordenone e Udine. La Europromotion invece vince contro la quotata Treviso e resta imbattuta al comando

Pienne Pordenone – Coelsanus Varese 88-71 – Nel giorno più triste fuori dal campo, quello della scomparsa dello storico e appassionatissimo presidente Dante Trombetta, la Robur chiude la sua striscia positiva fermandosi a Pordenone con un ko piuttosto netto. Coelsanus sempre sotto nel punteggio contro una formazione friulana che necessitava di punti e che ha difeso molto bene l’area; Varese ha replicato con ottime percentuali dall’arco (12/27) che hanno permesso a Realini di gonfiare il tabellino (6/8 dai 6,75) ma che non sono bastate a piegare i padroni di casa sospinti dai 20 punti di Colamartino. Buona, tra i gialloblu, anche la serata di Filippo Rovera ma la prima punta Matteucci è stato decisamente limitato (solo 7 punti) e ha faticato anche a rimbalzo. Nel finale problema a una caviglia proprio a Realini; si spera non si tratti di un infortunio serio.
Varese: Realini 22, Piccoli 2, Santambrogio 8, F. Rovera 15, Mariani 6, Castelletta 4, Zattra, Bellotti 2, M. Rovera 5, Matteucci 7. All. Pagani.

Europromotion Legnano – De’ Longhi Treviso 69-56 – Legnano si sbarazza anche di Treviso, una delle grandi favorite del girone, e prosegue la sua corsa di testa senza alcuna sconfitta al passivo. Gara dai punteggi bassi al PalaKnight dove a sparigliare le carte sono stati soprattutto Milani (17 punti) e Arrigoni (12 con 13 rimbalzi). Treviso ha provato a rimanere in scia alla squadra di Ferrari, ma ogni volta che ha cercato la rimonta è stata ricacciata indietro dall’Europromotion che ha avuto un apporto concreto dal veterano Cazzaniga. La De’Longhi può recriminare sulla pesante assenza di Ivan Gatto, ma anche i padroni di casa hanno dovuto affrontare il match senza Navarini e Tavernelli, sul parquet solo per 20". E ora il derby con la Sangiorgese, spesso maledetto per gli Knights.
Legnano: Cazzaniga 12, Penserini 10, Tavernelli 2, Maiocco 5, Arrigoni 12, Milani 17, Maiocchi, Borroni 11. Ne: Verolino e Guidi. All. Ferrari.

Udine – Ltc Sangiorgese 85-81 – Dopo aver provato l’inedita ebbrezza della vittoria casalinga, la Ltc assapora anche l’amarezza del ko fuori casa, in coda a ben tre successi esterni. I bluarancio restano in partita sino alla fine ma devono cedere di 4 punti a Udine trascinata dall’ex legnanese Dri (23). Senza il totem Benzoni, squalificato, la squadra di Albanesi si è affidata a un gigantesco Zanelli (29 punti, 5/7 e 5/9, 5 assist) che ha avuto il solo torto di non aver centrato il tiro del sorpasso con meno di 2′ da giocare. Bene anche Nasini (19) e Priuli (10+8) ma alla fine referto rosa tra le mani dei friulani che si assestano così nella prima metà della classifica.
Sangiorgese: Tomasini 4, Nasini 19, Zanelli 29, Marusic 8, Fabbricotti, Saini 3, Priuli 10, Bertoglio 8. Ne: Vignati e Montagner. All. Albanesi.

Girone BRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.