Scarpe e cappotto come nuovi, un regalo per i pensionati

L'iniziativa è promossa da alcuni commercianti di Sesto Calende, Angera, Arona e Travedona e si rivolge agli anziani meno abbienti

Il cappotto pulito e le scarpe sistemate. È un piccolo gesto di attenzione e solidarietà quello proposto da alcuni commercianti di Sesto Calende, Arona, Angera e Travedona Monate. L’ideatore è un negoziante sestese, Stefano Locorotondo, che ha rivolto ai pensionati meno abbienti l’invito a consegnare il soprabito e le scarpe per averli come nuovi per il giorno di Natale. Il servizio, completamente gratuito, si rivolge agli anziani dei comuni coinvolti, con più di 65 anni e "pensione minima dimostrabile" (ossia con un documento d’identità per verificare età e residenza oltre al libretto sul quale è specificata la pensione). 

L’iniziativa è partita lo scorso anno e ha riscosso grande successo. Aderiscono a "Natale di solidarietà" la Lavanderia Serena di Sesto e Arona, il Calzolaio Merighi di Angera e la Calzoleria Merighi di Travedona Monate. L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Arona e Travedona Monate e sostenuta dal Gruppo Commercianti, I Love Sesto Calende e dalla Proloco di Angera.

I dettagli dell’iniziativa 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.