Scarpe e cappotto come nuovi, un regalo per i pensionati
L'iniziativa è promossa da alcuni commercianti di Sesto Calende, Angera, Arona e Travedona e si rivolge agli anziani meno abbienti
Il cappotto pulito e le scarpe sistemate. È un piccolo gesto di attenzione e solidarietà quello proposto da alcuni commercianti di Sesto Calende, Arona, Angera e Travedona Monate. L’ideatore è un negoziante sestese, Stefano Locorotondo, che ha rivolto ai pensionati meno abbienti l’invito a consegnare il soprabito e le scarpe per averli come nuovi per il giorno di Natale. Il servizio, completamente gratuito, si rivolge agli anziani dei comuni coinvolti, con più di 65 anni e "pensione minima dimostrabile" (ossia con un documento d’identità per verificare età e residenza oltre al libretto sul quale è specificata la pensione).
L’iniziativa è partita lo scorso anno e ha riscosso grande successo. Aderiscono a "Natale di solidarietà" la Lavanderia Serena di Sesto e Arona, il Calzolaio Merighi di Angera e la Calzoleria Merighi di Travedona Monate. L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Arona e Travedona Monate e sostenuta dal Gruppo Commercianti, I Love Sesto Calende e dalla Proloco di Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.