Stricagnoli e la sua chitarra, un altro video del suo talento
In questi giorni ha registrato l’esecuzione di un nuovo pezzo: Conquest Of Paradise, una composizione di Vangelis, riarrangiato alla sua maniera. Uno spettacolo tutto da guardare e ascoltare
Dovremmo parlare di talento, ma la musica di Luca Stricagnoli, chitarrista 22enne originario di Malnate, trasuda molto di più: studio, passione, ricerca, innovazione. Se si parla di talento è solo perché di tutti i “Talent” show della zona lui ne ha fatto strage: dal “Festival dei talenti” di Varese al “Solidarietà Talent Show di Milano”.
È un maestro della tecnica del “tapping” ma, in generale, la chitarra nelle sue mani assume tutt’altra forma: diventa un oggetto da pizzacare e una percussione, le sue corde emettono sonorità in ogni modo: picchiate, sfiorate o pizzicate.
Luca, però, è anche molto bravo a sfruttare il web per far conoscere i nuovi pezzi che riesce a suonare, il suo più grande ispiratore e maestro è Andy McKee, il chitarrista diventato famoso grazie al web, e in questi giorni ha registrato l’esecuzione di un nuovo pezzo: Conquest Of Paradise, una composizione di Vangelis, riarrangiato alla sua maniera. Uno spettacolo tutto da guardare e ascoltare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.