Tormento torna nel varesotto: il nuovo video girato a Villa Oliva
Il rapper cresciuto artisticamente a Varese e parte dei Sottotono venerdì 6 dicembre ha scelto la storica villa per girare il video del nuovo singolo "Soul Relax"
Un nuovo video "made" in Varese per Tormento. Il rapper che negli anni 90′ ha spopolato con i Sottotono non hai mai smesso di vivere tra le parole in rima. Una carriera, anche quella da solista, che hanno fatto del rapper varesino un punto di riferimento per la cultura hip hop.
L’annuncio di un suo ritorno, seppur di 12 ore, nella città che l’ha visto crescere anche dal punto di vista culturale risulta quindi essere una vera sorpresa per i giovani amanti del rap.
Venerdì 6 dicembre, Tormento alias Massimiliano Cellamaro, ha scelto Cassano Magnago per girare il suo nuovo video clip musicale. Scene girate all’interno della storica Villa Oliva ma anche all’esterno, al parco della Magana, per il suo nuovo singolo dal titolo "Soul Relax".
Dietro la telecamera una squadra varesina: i rapper Dydo e Emanuele D’Amato con Davide Arieni, Michele Barone e Massimo Arieni. A raccontarci la giornata è Emanule che spiega: «per noi Tormento è un’icona. Avevamo in mente questo progetto da circa un anno ma non è facile bloccare per un’intera giornata Tormento che ora non vive più a Varese. Le riprese sono inziate alle 9 e abbiamo finito alle 5 di pomeriggio circa. E’ stata una giornata bella e intensa».
Il singolo che uscirà prima di Natale «è un pezzo che ricorda molto le vecchie sonorità tranquille dei Sottotono – continua Emanuele – e non fa parte di un album perchè al momento, Tormento ha deciso di pubblicare una serie di singoli». Il rapper infatti, ha spiegato in più occasioni la volontà di conservare l’uscita del disco "al tempo giusto" senza rincorrere il mercato discografico di oggi. Anche questo video infatti arriva dopo una serie di altri brani pubblicati su youtube. Intanto, il rapper è in tv con il ruolo di giurato nel programma dedicato al freestyle su Match Tv "The real freestyle", insieme al varesino Dydo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.