Tradizione e innovazione: l’istituto Maria Ausiliatrice si presenta
L’Istituto Maria Ausiliatrice aprirà le sue porte per presentare l’offerta formativa sabato 7 dicembre. Verrà spiegato anche il nuovo liceo sportivo

Lo sforzo continuo dell’intera Comunità Educante è quello di coniugare costantemente TRADIZIONE e INNOVAZIONE.
Ogni opera salesiana è stata sognata da don Bosco e da Madre Mazzarello sulla base del principio preventivo dell’educazione, che illumina la relazione tra la persona dell’educatore e quella dei bambini, ragazzi, giovani. Agire in forma preventiva significa “arrivare prima” per evitare esperienze negative e traumatizzanti. Ma più ancora, tale azione si specifica come un “essere prima”: nel linguaggio pedagogico, questo esprime l’importanza dello stare accanto a colui che cresce, con una presenza educativa intessuta di amore e di cura.
Questa è la TRADIZIONE a cui fa riferimento la nostra Scuola a cui si unisce l’INNOVAZIONE continua al passo coi tempi per il bene dei nostri ragazzi. Molte sono le innovazioni che l’Istituto offre per l’anno scolastico 2014-2015 in tutti gli ordini di Scuola.
Per la conoscenza completa dell’offerta formativa, per la visita alla scuola e ai suoi spazi piuttosto che per un colloquio con la direttrice, la preside, le coordinatrici dei vari ordini di scuola, i docenti, i genitori, potrà venire sabato 7 dicembre. Ci saranno anche due presentazioni generali alle 10.00 e alle 11.30.
L’Istituto comprensivo è costituito da: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo grado, Liceo delle Scienze Umane (opzione economico sociale), i Corsi Professionali, e l’apertura del nuovo indirizzo di Scuola Secondaria di Secondo grado: LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.