Uccide la moglie e si spara
La tragedia ieri pomeriggio a Loreto: l'artigiano ha impugnato la pistola d'ordinanza della moglie, guardia giurata a Malpensa, le ha sparato e poi si è tolto la vita
Una tragedia inaspettata. Questa volta non è soltanto un modo di dire. Nulla lasciava presagire quello che è accaduto ieri pomeriggio a Loreto, frazione di Oleggio in provincia di Novara. Un uomo ha impugnato la pistola d’ordinanza della moglie, guardia giurata a Malpensa, ha fatto fuoco uccidendola e poi si è tolto la vita. A trovare i due corpi distesi in giardino la figlia, rientrata dal lavoro. L’omicidio-suicidio è avvenuto nel pomeriggio in via Raspagna 93 in una palazzina a due piani: al primo piano vivevano i due coniugi al piano superiore la figlia, con la sua famiglia. Gennaro Esposito, 55 anni, ha sparato alla moglie, Iole Stefania Bordignoni, 55enne, e si è poi tolto la vita rivolgendo l’arma contro se stesso. Alla base del tragico gesto ci sarebbero motivi economici: l’uomo aveva una piccola ditta edile, ma pare che negli ultimi mesi gli affari non andassero molto bene.
Una ragione che però anche per i vicini di casa non giustificherebbe il gesto: Iole, come la chiamavano tutti, e il marito erano una coppia affiatata e sembrava che anche i problemi degli ultimi tempi non avessero grosse ripercussioni sulla vita famigliare. Sconvolti anche i colleghi di Malpensa che con Iole avevano ottimi rapporti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.