Virzì e Bordone: discorso sulla varesinità via Twitter

Il regista toscano, che sta per uscire nelle sale con "Il Capitale umano", girato anche a Varese, ha raccolto e rilanciato, la preoccupazione del giornalista e conduttore varesino

Il dibattito sulla varesinità, e sui luoghi comuni di chi tratteggia la provincia dei laghi, si sposta su twitter: ad avviarlo sono Matteo Bordone, giornalista e conduttore (da ultimo, e con grande successo, la conduzione di XtraFactor) e Paolo Virzì, il regista toscano che ha girato il suo ultimo film anche a Varese.

Tutto nasce da un tweet lanciato oggi 20 dicembre da Bordone sulle prime anticipazioni del film "Il capitale Umano"  che sarà nelle sale dal 9 gennaio. Il commento del giornalista e presentatore è, perlomeno, preoccupato:

Con lo stesso mezzo gli risponde proprio il regista toscano, pensando di avere toccato la "varesinità" di Bordone:



La precisazione di Bordone, al proposito, non si fa attendere:




La risposta, dunque, alla fine la darà lo schermo.
Virzì chiude la conversazione con Bordone su Varese via twitter con un:

Attendiamo i prossimi commenti, dopo il 9 gennaio….

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.