Wi-fi gratuito in biblioteca

L’amministrazione comunale ha aderito a progetto proposto del sistema bibliotecario Valle dei mulini “La biblioteca…..che spettacolo!” finanziato dalla Regione Lombardia

Anche a Casciago, nella Biblioteca Comunale, a partire dall’inizio del prossimo anno sarà possibile connettersi gratuitamente ad internet. ​L’amministrazione comunale ha aderito a progetto proposto del sistema bibliotecario Valle dei mulini “La biblioteca…..che spettacolo!” finanziato dalla Regione Lombardia. ​Verrà installato presso la Biblioteca un sistema di hot spot wifi che permetterà  agli utenti la connessione gratuita ad internet attraverso i propri apparecchi dotati di antenna wifi, utilizzando l’access point denominato bibliowifi. ​La fruizione gratuita sarà consentita agli utenti iscritti al servizio bibliotecario che dovranno compilare un modulo di iscrizione al servizio wi-fi presentandosi con la Carta Regionale Servizio e un documento di identità. ​Verranno inoltre diffuse delle importanti raccomandazioni “ad uso dei genitori” relative alla sicurezza dei minori in rete. ​Insomma,  benvenuto progresso, ma con le dovute precauzioni…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.