Zamberletti in giunta, la Martinella del Broletto a lui
L'onorevole democristiano salutato da sindaco e assessori, che gli annunciano il riconoscimento
L’onorevole Giuseppe Zamberletti è stato ospite questa mattina della giunta comunale in occasione del suo 80esimo compleanno. Sindaco e assessori gli hanno donato un libro su Varese, ricordando proprio i primi passi in politica sui banchi del Consiglio Comunale.
“Abbiamo deciso all’unanimità, nelle sedute precedenti, di invitare l’onorevole – ha spiegato l’assessore Enrico Angelini a nome della giunta -. Abbiamo voluto fare un piccolo omaggio ad un politico varesino in un giorno importante. Prima di essere parlamentare e poi ministro ed essere riconosciuto come il padre della moderna protezione civile italiana, fu consigliere nella nostra città. Nell’incontro di questa mattina, emozionato, ha ricordato quegli anni e l’impegno per il suo territorio”.
La giunta ha anche annunciato all’onorevole il conferimento, nel 2014, della Martinella del Broletto, massima onorificenza della città di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.