Zamberletti in giunta, la Martinella del Broletto a lui

L'onorevole democristiano salutato da sindaco e assessori, che gli annunciano il riconoscimento

L’onorevole Giuseppe Zamberletti è stato ospite questa mattina della giunta comunale in occasione del suo 80esimo compleanno. Sindaco e assessori gli hanno donato un libro su Varese, ricordando proprio i primi passi in politica sui banchi del Consiglio Comunale.
“Abbiamo deciso all’unanimità, nelle sedute precedenti, di invitare l’onorevole – ha spiegato l’assessore Enrico Angelini a nome della giunta -. Abbiamo voluto fare un piccolo omaggio ad un politico varesino in un giorno importante. Prima di essere parlamentare e poi ministro ed essere riconosciuto come il padre della moderna protezione civile italiana, fu consigliere nella nostra città. Nell’incontro di questa mattina, emozionato, ha ricordato quegli anni e l’impegno per il suo territorio”.
La giunta ha anche annunciato all’onorevole il conferimento, nel 2014, della Martinella del Broletto, massima onorificenza della città di Varese.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.