Zampognari e cioccolata, aspettando il Natale a Sant’Antonino
Domenica 8 dicembre il gruppo Sant'Antonino C'è conclude il suo primo anno di grande attività con la festa natalizia in piazza Mercato
Formidabile epilogo d’annata per il vivace gruppo S.Antonino C’è ed i suoi simpatizzanti, con un 8 dicembre all’insegna degli auguri, dell’allegria prenatalizia, delle luci che illumineranno il primo coreografico abete di Natale nella frazione lonatese di Sant’Antonino Ticino.
Così i componenti della imprevedibile ed infaticabile “masnada squadrona”, che nell’anno 2013 hanno animato e riscosso favorevole placet da parte degli abitanti della località più volte teatro delle loro iniziative, vogliono porgere gli auguri per le imminenti feste natalizie.
Ecco un mini-evento pomeridiano (in piazza Mercato), ma chissà che con una adesione massiccia si trasformi in altro, dove la faranno da protagonisti dalle ore 15:30 gli zampognari arconatesi con le loro ciaramelle e zampogne. A seguire, per la gioia dei più piccoli: Babbo Natale; il generoso omone dalla barba bianca da queste parti proprio nel giorno dell’Immacolata distribuirà le meritate caramelle a tutti i bambini che sono stati buoni!
A riscaldare dal freddo ci penseranno la fumante cioccolata ed il te’, per i golosi ci sarà la tradizionale fetta di panettone che S.Antonino C’e’ offrirà ai partecipanti. Alle ore 17:00 il clou con l’accensione dell’albero di Natale: il sorriso della frazione, l’augurio di serenità per il S.Natale e per le feste ormai prossime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.