A Varese la befana arriva con l’Autoscala. E canta molto bene
Sono cominciati nella prima mattina del 6 gennaio i festeggiamenti dell'Epifania nel capoluogo: prima con un arrivo scenografico all'ospedale del Ponte, poi con un coro degli alpini del gruppo di Varese
Sono cominciati nella prima mattina del 6 gennaio i festeggiamenti dell’Epifania a Varese.
Innanzitutto, con una befana che alle dieci di mattina ha preso addirittura l’autoscala per raggiungere il quarto piano dell’ospedale del Ponte, che ospita la pediatria. Portata, come da tradizione, dai vigili del fuoco, è stata accolta da primario, dal dirittore dell’ospedale di Circolo e dalla presidentessa del Ponte del sorriso, oltre che dai piccoli pazienti.
Mezz’ora dopo la befana era al salone Estense: ascoltava lo splendido concerto del coro del gruppo Alpini di Varese, che ha premiato le associazioni varesine più attive e ha regalato momenti di bel canto alla sala strapiena.
La giornata non è però ancora finita: tra spettacoli di cabaret al Santuccio, polenta e gorgonzola in piazza e concerti al sacromonte i festeggiamenti sono ancora lunghi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.