Anno nuovo problemi vecchi: a Bardello è sempre polemica
Il Comitato spontaneo inizia il 2014 con nuove accuse all'amministrazione sulla questione viabilità. La replica del Sindaco: « A loro interessa solo la loro via, a noi la questione globale»
Anno di elezioni a Bardello e subito, sin dai primi giorni di gennaio, il Comitato spontaneo torna a far parlare di sè accusando l’amministrazione di condurre una politica che non tutela la sicurezza dei cittadini: « Prima aprono il centro del paese ai tir; fanno di tutto per convogliare più traffico a ridosso delle case, della scuola, degli ambulatori medici; fanno schizzare alle stelle inquinamento e rumore… poi installano un autovelox – nemmeno i vigili pare sappiano se funzioni o meno… o forse lo sanno, ma non se la sentono di parlarne ai singoli Cittadini che li interpellano per strada! – e un dosso dove evidentemente non serve».
Un’accusa che il sindaco Paola Quintè non accetta: « Sono opere complesse e hanno tempi di realizzazione lunghi. Intanto sono state decise e inserite nel piano delle opere pubbliche. La loro realizzazione avverrà secondo i tempi e i modi che la situazione, anche economica, permetterà. Il problema della viabilità di Bardello è più ampio e coinvolge anche enti superiori come la Provincia e l’Anas. Noi stiamo lavorando, il prossimo 8 gennaio è fissato un nuovo incontro con tutte le parti».
« In questi anni – replica il sindaco – il Comitato si è sempre lamentato ma non ha portato una proposta concreta per risolvere il problema del traffico. Il loro unico interesse è che le macchine non transitino più davanti alle loro case, poco importa se vengono spostate in altre aree. Noi, come amministratori, abbiamo a cuore il benessere di tutti i residenti, per questo vogliamo risolvere il problema alla radice, spostando il traffico da tutto il territorio comunale».
Sulla questione degli autovelox installati ilo sindaco chiarisce: « Stiamo installando tutti i dissuasori necessari a contenere la velocità dei veicoli. È stato soprattutto il Comitato a chiedere queste misure. Quando entreranno in vigore daremo adeguata informaizone a tutta la popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.