Arrestati due funzionari del comune di Lugano

Sono accusati di corruzione passiva, abuso d'autorità, infedeltà nella gestione pubblica e falsità in documenti

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto l’arresto, su ordine del Procuratore Generale John Noseda, di due funzionari dell’Amministrazione comunale di Lugano, impiegati al Dicastero dei servizi urbani. Nei loro confronti si ipotizzano i reati di corruzione passiva, abuso d’autorità, infedeltà nella gestione pubblica e falsità in documenti. I due avrebbero confessato le proprie responsabilità.
L’inchiesta giudiziaria in corso si è svolta in piena collaborazione con il Municipio di Lugano, che nel contempo si è costituito accusatore privato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.