Bandi telematici obbligatori, Upel a supporto dei Comuni

Laboratorio nella sede di via Como 40 per vedere come utilizzare la piattaforma telematica Sintel per l’affidamento dei bandi pubblici inferiori a 40 mila euro

Riparte l’attività di supporto agli enti locali organizzata da Upel: domani, 9 gennaio, sessanta persone tra tecnici, sindaci e pubblici amministratori, parteciperanno al laboratorio nella sede di via Como 40, a Varese, per vedere come utilizzare la piattaforma telematica Sintel per l’affidamento dei bandi pubblici inferiori a 40 mila euro. 
La procedura di e-procurement, ovvero l’utilizzo di una piattaforma informatica per gli acquisti centralizzati, è diventata obbligatoria per gli enti pubblici con l’obiettivo di migliorare trasparenza, celerità ed economicità degli acquisti, garantendo il rispetto delle condizioni legali di semplificazione ed efficacia delle procedure. Diversi Comuni però non sono ancora preparati per utilizzarla. Al precedente incontro organizzato da Upel lo scorso dicembre infatti hanno partecipato ben ottanta “addetti ai lavori” ed è stata rilevata la necessità di riproporre l’evento proprio per chiarire le nuove procedure ancora troppo poco conosciute. 
Nel corso della giornata, organizzata da Upel in collaborazione con l’Arca (Agenzia Regionale Centrale Acquisti) dalle 9,30 alle 13, sarà quindi presentato il sito regionale dedicato e introdotta la piattaforma telematica Sintel. Non si tratta di un convegno, bensì di un corso pratico con la prova diretta di accesso e di utilizzo della piattaforma, dalla richiesta di preventivi agli affidamenti diretti, dal lancio della gara alla valutazione, fino all’aggiudicazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.