“Berlusconi cittadino onorario? Scherzo di carnevale”

Mirabelli (Pd) chiede il ritiro della mozione e osserva che la proposta era stata ritenuta superflua da tutte le forze politiche

Il capogruppo del pd Fabrizio Mirabelli chiede al consigliere Galparoli di ritirare la mozione con sui si vorrebbe assegnare a Silvio Berlusconi la cittadinanza onoraria di Varese: "A Carnevale manca ancora qualche settimana, ma la proposta del consigliere Piero Galparoli di conferire la cittadinanza onoraria di Varese a Silvio Berlusconi sa, ugualmente, tanto di carnevalata, solo per ottenere un po’ di visibilità sui mass media. E’ evidente come, in questo momento, un argomento tanto futile non interessi assolutamente alla gente normale che, alle prese con la mancanza di lavoro e con la crisi economica, non merita, assolutamente, di essere presa in giro".

La proposta di Galparoli

Mirabelli osserva che la proposta era stata ritenuta superflua da tutte le forze politiche: "La conferenza dei capigruppo aveva chiesto al consigliere Galparoli di ritirare una proposta tanto imbarazzante e sulla quale non c’è alcuna condivisione non solo da parte di tutto il Consiglio comunale ma neanche, pare, da parte di tutta la maggioranza.Rispettiamo il dramma personale, per lo scioglimento del PDL, di colui che, “innamorato” di Berlusconi, qualche tempo fa, fu l’ideatore della campagna di manifesti “Torna Silvio”.Ma il consigliere Galparoli dovrebbe convincersi che, anche nella deprecata e impossibile ipotesi, che Silvio Berlusconi riuscisse ad entrare nel pantheon dei cittadini onorari di Varese, a fianco di
Benito Mussolini, la cui cittadinanza onoraria la maggioranza non ha voluto revocare, il PDL, che si
è diviso in Forza Italia e Nuovo centrodestra, certamente non resusciterebbe".

Infine, il capogruppo del Pd si rivolge a Galparoli: "Confidiamo, dunque, in un suo sussulto di dignità e di buon senso, affinché la proposta, messa all’ordine del giorno della seduta di giovedì 23 gennaio, possa ancora essere ritirata". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.