Chi è veramente oggi il povero? Un incontro con Padre Aldo Trento

La serata con il missionario in Paraguay in programma artedì 21 gennaio al Teatro delle Arti

Un incontro con Padre Aldo Trento, missionario in Paraguay, è in programma per martedì 21 gennaio. L’evento "Dalle periferie dell’esistenza: chi è oggi, veramente, il povero?" si svolgerà alle 21 al Teatro delle Arti in via Don Minzoni 5.

Padre Aldo Trento (1947) viene ordinato sacerdote nel 1971. Nei primi anni di sacerdozio si dedica ai figli dei carcerati della città di Salerno. Viene poi trasferito a Feltre (BL) ed entra in Comunione e Liberazione, dove ricopre il ruolo di responsabile provinciale per 13 anni. In seguito entra nella Fraternità Sacerdotale di San Carlo Borromeo e nel 1989 viene inviato in missione in Paraguay presso la parrocchia di San Rafael ad Asunción. Lì sono nate molteplici opere e attività: la scuola per bambini poveri, il centro di aiuto alla vita, l’ambulatorio di primo intervento, gli studi medici convenzionati, la pizzeria, la fattoria, la casa editrice, fino alla clinica per malati terminali che sino ad oggi ha assistito più di 15.000 malati di cancro e Aids, per la maggioranza bambini. E’ autore di diversi volumi, tra cui Rio Sole (Ares 2012), Cristo e il lavandino (Lindau 2011), I Dieci Comandamenti (Lindau 2010).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.