Cislaghi ai dipendenti: “Riflettete sul mondo del lavoro fuori dal Comune”
In vista dello sciopero dei dipendenti comunali l’assessore Mario Cislaghi assicura che “non abbiamo mai voluto mettere in discussione i diritti” invitando tutti però a riflettere “su quanto sia drammatica la situazione fuori da Palazzo Gilardoni"
Mario Cislaghi è da mesi che lavora alla delicata questione del personale comunale, prima come delegato del sindaco e ora come assessore, e dopo aver appreso la notizia dello sciopero indetto dal personale comunale «è necessario fare qualche precisazione». A seguito dell’assemblea che ha decretato lo stato di agitazione «io ho chiesto immediatamente di vedere i rappresentanti sindacali -spiega l’assessore- ma mi è stato detto di no, senza alcun motivo». Cislaghi considerà pretestuose le rivendicazioni dei sindacati «dal momento che non è ancora stata presentata nessuna proposta in giunta comunale» assicurando che «ci saranno tempi e spazi per discutere con i lavoratori».
Ciò su cui, indipendentemente dallo sciopero, l’assessore desidera riflettere è «la situazione drammatica fuori da Palazzo Gilardoni». Certo è che «i diritti non vanno in nessun caso messi in discussione» ma è altrettanto vero che «una riflessione su cosa sia la situazione fuori dai palazzi del comune è doverosa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.