Comitato genitori Galilei, il logo disegnato dai bambini
Oltre 50 disegni per il concorso che darà il logo al neonato Comitato dell’istituto comprensivo tradatese. Ecco i loghi vincitori
Oltre 50 disegni per il concorso che darà il logo al neonato Comitato Genitori dell’istituto comprensivo Galilei. Il presidente dell’IC Galilei e promotore del Comitato Genitori, Vito Nigro, in collaborazione con alcuni genitori, con il patrocino dell’assessorato ai servizi scolastici del Comune di Tradate, ha organizzato il II° incontro del Comitato Genitori dell’IC GALILEI, durante il quale è avvenuta la premiazione dell’iniziativa.
Sabato mattina in Villa Truffini a Tradate, messa a disposizione per l’occasione, è avvenuta la piccola cerimonia, che ha coinvolto genitori, bambini e insegnanti. All’incontro sono stati invitati tutti gli alunni e le loro maestre di ogni plesso scolastico frequentanti la 4^ e 5^ primaria che hanno partecipato con i loro disegni al concorso interno alla scuola “Disegna tu il Logo del Comitato Genitori” indetto a fine Novembre 2013 e coordinato dal referente scolastico maestro Walter Brandani, che ha coinvolto tutte le maestre delle classi 4^ e 5^ primarie dell’istituto comprensivo Galilei.
«Sono arrivati oltre 50 disegni fatti dai bambini e dopo la riunione di costituzione del Comitato Genitori del 7 dicembre 2013 si è deciso di premiare il disegno vincitore che diventerà il logo ufficiale del Comitato – racconta Nigro -. È stata istituita una commissione mista con genitori, artisti, professionisti ed insegnanti i con precise regola e punteggio per la scelta del disegno vincitore. I componenti della commissione erano: Coordinatrice responsabile Roberta Grasselli, Daniela Galli, Laura Monza, Walter Brandani, Irma Bascialla, Chiara Colombo, Valentina Manchiero, Marta Galimberti».
La premiazione dei bambini si è svolta alla presenza del Sindaco Laura Cavalotti e dell’assessore Andrea Botta nonché della dirigente scolastica Paola Tadiello.
Ai bambini vincitori del 1°,2° e 3° disegno classificato è stata donata una targa in ricordo della manifestazione. I bambini vincitori sono:
1° posto – MATTEO CARTANESE – scuola primaria BATTISTI
2° posto – COSTANZA CARBOTTA scuola primaria BATTISTI
3° posto – MARTINA NATI – scuola primaria DANTE
Il disegno vincitore diventerà ufficialmente il logo del Comitato Genitori dell Ic Galilei: «Grazie al Comitato i genitori possono partecipare alla vita della scuola in modo attivo e propositivo, partecipare alla vita dei propri figli ed arricchire la propria – aggiunge Nigro -. Credo da genitore che sia necessario uno sforzo di condivisione delle gioie e delle difficoltà dei ragazzi ma anche promuovere con tutte le forze che i loro sogni diventino realtà: un impegno da coltivare, insieme perché “insieme si può”. Tutto ciò è arricchimento per far crescere un Comitato Genitori che si prefigge l’intento di far crescere le famiglie dentro la scuola, e far crescere la scuola anche con e grazie alle famiglie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.